ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prova test recensione,  ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 opinioni, ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prezzo, ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 peso reale, ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 autonomia reale, ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 difetti, ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 problemi, tutto quello che devi sapere

 

 

 

Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prova test recensione Qualità costruttiva

La Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023, ha un prezzo elevato, in tutte le sue versioni, si paga la novità, ma anche i tanti upgrade fatti rispetto al precedente modello.

Ottima la disponibilità di taglie, così come il nuovo motore, più potente e con maggiore coppia.

La qualità costruttiva generale è molto valida, tutte le versioni proposte sono ben assemblate e con prodotti di qualità.

Il peso, di circa 17.7 kg, è in linea con il suo assemblaggio ed il prezzo.

 

Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prova test recensione Telaio

Il telaio della Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 è molto ben fatto, con geometrie moderne, aggiornate, ed una qualità di realizzazione molto elevata.

Non è una e-bike economica ma il telaio è ben realizzato ed inoltre il vero plus è l'abbondante numero di taglie, non si fanno rinuncie, ad ognuno il suo giusto telaio.

Nuova anche la sospensione posteriore.

Motore e batteria integrata sono i classici prodotti Specialized, ben fatti, potenti, con una buona autonomia e buona affidabilità.

Peccato che batteria e strumentazione integrata non siano di facile sostituzione e manutenzione.

Da segnalare la presenza della batteria esterna che amplia l'autonomia e che è di serie nella più costosa versione S-Works SL ed LTD.

 


 

Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prova test recensione Assemblaggi

Tutti gli assemblaggi della Nuova Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 sono di ottima qualità ed allineati tra di loro.

Chiaramente tra la versione "base" ed il top gamma c'è molta differenza, ma già la versione da 7900 euro offre tutto quello che serve ad un biker.

Il rapporto qualità prezzo rimane all'interno della sufficienza, ma, come detto si paga anche l'effetto novità.

Non sono prezzi economici, ma va anche considerata la buona valutazione sul mercato dell'usato delle ebike Specialized.

Da segnalare, comunque, il costo elevato dei pezzi di ricambio e la complessità della manutenzione.

Non è una ebike regalata, ma la Nuova Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 ha comunque un prezzo onesto.

 

Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prova test recensione Comfort

Con sospensioni da 150/160mm il comfort è certamente elevato, impossibile pretendere di più.

Detto questo il comfort di marcia è ottimo e non si ravvisano particolari differenze rispetto al precedente modello.

 

 


 

Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prova test recensione Guida

La Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 mantiene quel comportamento rassicurante e quella guida facile ed intuitiva tipica della Specialized Turbo Levo.

Il comportamento dinamico mette in evidenza una stabilità ottima e grande facilità di guida.

L'equilibrio del telaio permette di salire anche su percorsi tecnicamente difficili con estrema facilità, con un controllo intuitivo e facile della mtb.

Difficile dire se la nuova sospensione posteriore lavori meglio della vecchia, la trazione è sempre ottima, ma lo era anche in passato.

Sembra, forse, lavorare meglio sulle piccole buche ed essere più rigorosa nei salti.

Ottima la trazione in salita e dove c'è poca aderenza.

Ottima la stabilità e sicurezza in discesa, dove le prestazioni sono realmente ottime in termini assoluti.

Facile da condurre in pianura, dove si apprezza il comfort di marcia e le buone prestazioni generali.

Ottima la frenata e le sospensioni.

Una e-mtb adatta ad ogni percorso, ottima in discesa, ma valida in pianura e salita.

Il nuovo telaio è ottimo, maneggevole ma senza essere nervoso e con reazioni imprevedibili.

Una e-mtb facile per il neofita, ma anche con ottime potenzialità per il biker più esperto.

Lo era anche in passato, ma ora c'è più maneggevolezza a parità di stabilità, più sicurezza in velocità.

Piccole differenze, come la maggiore capacità di effettuare salite in modo veloce.

 

Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prova test recensione Prestazioni

Le prestazioni generali della Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 sono molto elevate, uno degli aspetti dove è più tangibile il miglioramento rispetto al precedente modello.

Il nuovo motore è più potente, ha più coppia e più spinta.

Peccato che l'autonomia sia rimasta sostanzialmente invariata, tra i 50 e gli oltre 100 km a seconda dell'uso del motore.

Come sempre non è molto piacevole pedalare senza la spinta del motore elettrico.

Il nuovo motore ha un intervento molto graduale e discreto, non dà mai il colpo secco di altri concorrenti, rendendo la pedalata molto fluida.

Il suo intervento ottimale avviene a circa 80 pedalate al minuto, non pochi per chi non è allenato.

In realtà la sua spinta è comunque valida anche andando più piano.

Non elevato il suo rumore.

Pensare di pedalare senza l'aiuto del motore elettrico è comunque una cosa da fare solo in emergenza.

L'ottimo è avere sempre un minimo di spinta, così da rendere leggera e facile la bicicletta.

Utile la possibilità di programmare la forza di intervento del motore.

Usando la massima spinta del motore solo per i tratti in cui si vuole essere realmente veloci.

Nel complesso è una ebike molto valida, costosa, ma di alte prestazioni.

Va forte ovunque, più della precedente versione.

 

 


Ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 prova test recensione Pregi e difetti

La ebike Specialized S-Works Turbo Levo SL 2023 dimostra di essere una ottima evoluzione della precedente ebike, rispetto a cui è migliore in tutto.

Ha un ottimo telaio, disponibile in molte taglie e molto ben realizzato.

Il motore e la batteria sono altrettanto validi.

Non costa poco e non ha una manutenzione economica.

Tiene bene anche il valore sul mercato dell'usato (almeno in passato, ma sicuramente sarà così anche per questa versione) e si dimostra superiore a tante altre ebike similari.

E-bike costosa, ma ottima.

Riteniamo che dopo l'estate e nei primi mesi del 2024 possano arrivare almeno una versione con telaio in alluminio da circa 5mila euro ed una versione in carbonio con un assemblaggio entry level da circa 6500 euro.

Due futuri modelli che potrebbero essere ben più interessanti di quello in prova, "giocattolo" troppo costoso per divertirsi in mezzo ai boschi ...

Per altre informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

NDR: la foto non si riferisce alla specifica bici oggetto del test

 

 

 

 

I link portano direttamente alla notizia di approfondimento.

 

Tutte le novità e-bike 2024 news info foto - le nostre fonti

 

Leggi anche:

 

COME SCEGLIERE MISURA TELAIO EBike TABELLA CONSIGLI

Novità E-Bike 2023 elenco completo

Listino prezzi e-bike 2023 elenco completo costo ebike 2023

 

MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE

annunci offerte promozioni ebike 2023 prezzi sconti migliori

 

Novità E-Bike 2024 elenco completo

Eurobike Francoforte 2023 tutte le novità e-bike 2024 news info foto

EICMA 2023 tutte le novità e-bike 2024 news info foto

Novità E-Road Bike 2024 elenco completo

Novità E-MTB 2024 elenco completo

Migliore E-Bike 2024 elenco completo quale scegliere

Migliore E-MTB 2024 elenco completo quale scegliere

Migliore E-ROAD 2024 elenco completo quale scegliere

Tutte le novità e-bike 2024 news info foto - le nostre fonti