masthead

EBike Cannondale Moterra 2020 Descrizione tecnica

 

 

 

Dopo la solita presentazione “scoppiettante” di Cannondale vediamo una fredda descrizione della nuova Cannondale Moterra, mentre in seguito analizzeremo da vicino tutti i difetti di questa bici e le sue molte problematiche, che sembra qualcuno si sia dimenticato di dire ...

 

Il nuovo telaio in fibra di carbonio Cannondale Moterra è stato ridisegnato per ospitare la nuova gamma di motori Bosch CX, nuovo il passaggio interno dei cavi, la disposizione del motore nel telaio, lo standard Boost dei mozzi e poi tutto il cinematismo della sospensione posteriore. Il triangolo della sospensione è in alluminio, mentre la ruota posteriore utilizza lo standard Cannondale Ai, che consiste in un differente centraggio della ruota, permettendo di avere un maggiore spazio tra ruota e tubi del telaio, un triangolo della sospensione più corto ed una migliore trazione. Questo sistema implica che solo le ruote con questo standard possono essere montate su questo triangolo.

Il travel delle sospensioni è di 160mm, mentre le taglie sono 4, con la versione S che adotta ruote da 27.5er, mentre le altre adottano ruote da 29er. Altra particolarità è che il link della sospensione posteriore è personalizzato per ogni taglia, così da avere un migliore assetto.

Il pacco batterie è integrato nel telaio, mentre sono previste una serie di protezioni per il motore ed il tubo obliquo del telaio.

Tutto il gruppo motore, strumentazione e batteria è Bosch, ma con le batterie differenziate in base al prezzo della bici.

Non ci sono altre caratteristiche salienti.

X

Right Click

No right click